I Blastema domani 13 AGOSTO allo Stadio Adriano Flacco di Pescara

La band forlivese aprirà il concerto degli Skunk Anansie

Ufficio Stampa Parole & Dintorni
12/08/2013
Comunicati Stampa
Condividi su:

Martedì 13 agosto, i BLASTEMA apriranno il concerto degli SKUNK ANANSIE allo Stadio Adriano Flacco (Antistadio) di Pescara (via Pepe – ore 20.30). La giovane rock band forlivese è stata, infatti, protagonista dell’opening act di tutto il tour italiano della band inglese, guidata dalla sensuale e carismatica Skin.

«Siamo onorati ed entusiasti di essere al fianco degli Skunk Anansie per le date italiane del loro tour estivo – dichiara la rock band di Forlì – per noi significa soprattutto la possibilità di poter frequentare da vicino uno dei gruppi che ha contribuito a sviluppare il nuovo corso del rock negli ultimi vent'anni e siamo certi che questa esperienza ci segnerà come musicisti e come persone».

Queste le prossime date del tour “Lo stato in cui sono stato”: il 22 agosto al Frogstock Festival di Riolo Terme (Ravenna), il 23 agosto al Campovolo di Reggio Emilia, il 4 settembre al Rock a Tutta Birra di Chiavica di Mordano (Bologna).

I concerti sono organizzati da Live Nation, www.livenation.it.

Il nuovo progetto sperimentale dei BLASTEMA è “RePlay Blastema: Sole Tu Sei". A questo link www.blastema.it/replayblastema, chiunque potrà scaricare e utilizzare a piacere suoni, voci, ritmi di “Sole tu Sei”, il brano più sperimentale de “Lo stato in cui sono stato”, l’ultimo disco della band e farne una nuova versione senza limiti di aggiunte, modifiche, gusti, remixando il brano, rielaborandolo, distruggendolo, ricostruendolo e alla fine pubblicando il mixdown su Soundcloud (www.soundcloud.com/blastema-rock) e sui social della band.

L’esperimento socio/techno/musicale “RePlay Blastema: Sole tu Sei” si rivolge principalmente ai Dj e ai produttori di ogni parte del mondo con l’intento di creare una factory globale: una famiglia di artisti di ogni livello, senza alcuna discriminazione, potenzialmente infinita.

«Pensiamo che la musica possa e debba essere di tutti – raccontano i Blastema – I muri e le frontiere, specialmente in campo tecnologico e nel mondo della rete, possono essere abbattuti con un click. Viviamo una rivoluzione tecnologica senza precedenti: l’arte, il suono, non possono esimersi dall’adeguarsi».

A questo progetto ha già aderito attivamente il Mei di Faenza che coinvolgerà tutti i dj della Faenza Street Parade (evento di inaugurazione della manifestazione) a cui i Blastema parteciperanno come guest, in un connubio tra elettronica e rock. Un collegamento diretto tra due mondi del clubbing.

I BLASTEMA sono: Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarre, cori), Luca Marchi (basso), Daniele Gambi (batteria) e Michele Gavelli (Pianoforte, Synth, Hammond).

I BLASTEMA, per il tutto il tour con gli Skunk Anansie, sono vestiti HAPPINESS, brand italiano che ha scelto di creare un look ad hoc per la band nonché una T-shirt dedicata acquistabile su www.shophappiness.com.
 

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: