Chocofestival 2012: Domani Gabriel Rosati e l'Abruzzo Big Band, alle 21 al Supercinema di Chieti

Ospite del concerto anche il noto cantante e percussionista Willie Paco Aguero

A cura della Redazione
30/11/2012
Varie
Condividi su:

Chieti - Torna l’Abruzzo Big Band in concerto domani 1 dicembre al Teatro Supercinema di Chieti per un appuntamento da non perdere non solo per gli appassionati di jazz, ma soprattutto per gli amanti della latin musica. L'evento è inserito nella quarta edizione Chocofestival 2012 organizzata da Confartigianato.

L’ospite d’eccezione della serata sarà Gabriel Rosati, trombettista,trombonista. Da 20 anni ormai di casa negli USA,  vanta collaborazioni da Santana a John Lee Hooker a Gregg Allman, BEST JAZZ nomination agli Orange County Music Awards 2008, in copertina della rivista americana "Jazz Player" 1999. Esibitosi nei circuiti internazionali da San Francisco Las Vegas nei primi anni '90, a Miami, in Giappone con il proprio gruppo e ancora  per video musicali con Gerardo Baby Face Capitol Records. Negli ultimi anni , a Los Angeles suona, con grandi nomi del panorama Latino-Americano quali Tito Rojas, Ismael Miranda, Orquesta Lebròn de Nueva York e Sonora Santanera.

Ospite del concerto sarà anche  Willie Paco Aguero cantante, nonche' percussionista, compositore e violinista cubano da anni residente in Abruzzo.
Vincitore di un Disco d'oro della Salsa nel 1991 con tour nel West Africa.
Solista ed arrangiatore di prestigio nella Orchestra della Radio Televisione de l'Avana a Cuba, discendente da generazioni di grandi musicisti nipote del bassista di Perez Prado.
Numerose e prestigiose collaborazioni alle spalle : Orchestra de Pancho el Bravo, Enrique Jorrin, Melena Burke, Orchestra Aragon e Helio Reve'.

Nell’organico della big band rivedremo vecchie conoscenze del panorama musicale abruzzese :
il trombonista Mauro Mancini, batterista Pierluigi Zappacosta, il sassofonista Pierpaolo Tolloso, ed il trombettista Gianluca Viola, con iniezione di giovani acquisti quali l'argentino Jorge Ro e Tiziano Pasquarelli entrambi alla tromba ,  i trombonisti Antonio Bonanni, Matteo di Matteo e l’ungherese Orshy Taliga , ai sax il giovanissimo Davide Lucente , a seguire Simone Borghese, Emidio Del Biondo e Vincenzo De Ritis per chiudere con il chitarrista Alessio Campili, il bassista ,ferrato ormai per il genere Latin, Pierpaolo Catena ed il pianista neo "tumbador" Paolo Catone.
Organizzatore e mente dinamica della big band il trombettista Francesco Di Tizio.

Il repertorio sarà a base di Afro-Jazz, ritmi Brasiliani e Cubani, arrangiamenti da Stan Kenton, Tom Jobim, Ary Barroso. Da brani noti quali Garota de Ipanema, Brasil a Malaguena, Spain ecc...

Il prezzo del biglietto è “anticrisi”: sole  5,00 euro dunque si invita a partecipare!

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: