Primarie Pd: la direzione provinciale ha scelto i dieci nomi per la corsa al Parlamento nelle Elezioni 2013

Si vota sabato 29 dicembre

A cura della Redazione
23/12/2012
Politica
Condividi su:

Il prossimo 29 dicembre sono previste le Primarie del Pd per i dieci candidati che concorreranno alla corsa per guadagnarsi un posto in Parlamento nelle Elezioni Politiche 2013: saranno cinque uomini e cinque donne a giocarsi la partita.

I nomi scelti sono:


Giovanni Legnini, già senatore e consigliere comunale a Chieti; Patrizia Di Gregorio, direttrice del servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale ospedale di Chieti, eletta nel 2007 all'assemblea nazionale con i Democratici per Veltroni; Enrico Bruno e Tina Di Girolamo, consiglieri comunali a Francavilla al Mare; Gianna Di Crescenzo, consigliera comunale a Guardiagrele; Valentino Di Campli, assessore allo Sviluppo economico del comune di Lanciano; Camillo D'Alessandro, già capogruppo Pd in Regione; Angelo Pollutri, sindaco di Cupello, Lina Marchesani, assessore alla Pubblica istruzione del comune di Vasto e Maria Amato, consigliera dello stesso municipio.

Chieti vanta il primato di essere l'unica provincia abruzzese in cui gli elettori potranno scegliere fra 10 candidati, nelle altre il limite è fermo a 8.

Per avanzare la propria candidatura bisognava raccogliere 75 firme a sostegno fra i tesserati del Pd. La scelta finale è toccata al direttivo provinciale che si è riunito ieri.

Si voterà dunque sabato 29 dicembre dalle 8 alle 21 negli stessi seggi delle primarie del 25 novembre e 2 dicembre.

Da ricordare che potrà votare solo chi si è registrato nelle scorse primarie o sia tesserato del Partito Democratico.

Si possono esprimere due preferenze di genere diverso, ovvero un uomo e una donna. Mel caso in cui le preferenze fossero per lo stesso genere, la seconda verrà considerata nulla.
 

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: