Archiviata la generosa ma non fortunata prova casalinga contro Omegna, la BLS Chieti apre il girone di ritorno del campionato di DNA in casa dell’ArcAnthea Lucca.
Quello che si giocherà domani alle 18 al PalaTagliate è un match dall’esito in apparenza scontato, visto il ruolino di marcia dei toscani sul proprio parquet, violato dalla sola Agrigento ma dove sono cadute tra le altre vittime illustri come Torino e la stessa Omegna.
Trascinata dall’ottima stagione di Davide Parente (17.2 punti, 3.3 recuperi e 3.9 falli subiti di media al giro di boa), Lucca può contare su uomini di grande esperienza in questa categoria come Santarossa (match-winner all’andata nel 66-69 con cui gli uomini di Russo violarono il PalaLeombroni), Casagrande e Barsanti, ed è profondissima grazie alla presenza di un quintetto di under (Bottioni, Negri, Sorrentino, Zanotti e Crotta) molto talentuosi.
L’unico problema per l’ArcAnthea è rappresentato dalla possibile assenza sotto le plance di Banti, fermo per infortunio da un paio di settimane.
La BLS affronta il difficile impegno con grande voglia di rivincita, visto l’esito beffardo della gara di andata (in cui il sorpasso di Lucca maturò solo nell’ultimo minuto) e di quella di domenica scorsa: una spinta in più per cercare di sovvertire il pronostico.