Settembre è tempo anche di avvicendamenti nelle forze dell’ordine. Tanti sono stati i cambi ai vertici in queste settimane anche nei nostri territori. Tra questi il comando della Guardia di Finanza di Chieti.
Alla presenza del comandante provinciale Michele Iadarola si è insediato il tenente colonnello Giovanni Saviello che sostituisce Giuseppe Pastorelli. Quest’ultimo dopo un lustro a Chieti è stato trasferito a Pescara.
Saviello, laureato in giurisprudenza, scienze della sicurezza economico finanziaria e scienze politiche, ha frequentato l’accademia della Guardia di Finanza di Bergamo. Tra i suoi precedenti incarichi il gruppo di Fiumicino, il secondo gruppo di Napoli (in cui si è occupato di polizia doganale), il comando delle sezioni mobili di Napoli e Roma (in cui ha indagato su contrabbando, narcotraffico, contraffazione e pirateria) e i nuclei di polizia economica e finanziaria di Roma e La Spezia, nel servizio centrale di investigazione sulla criminalità organizzata del comando interregionale dell’Italia centrale e nel comando provinciale di Roma.