Pier Francesco Pingitore, torna a Chieti, dopo il grande successo riscosso dalla prima nazionale di "Amore e corna al tempo di facebook" tenutasi al Teatro Supercinema lo scorso novembre. Promuoverà il suo nuovo libro: MEMORIE DEL BAGAGLINO "Diario intimo di un cabaret".
Insieme a Martufello ed il comico abruzzese Federico Perrotta incontrerà la cittadinanza, lunedì 28 Gennaio alle ore 18 presso il Teatro Marrucino, svelando attraverso video storici tutti i retroscena e i ricordi più importanti che hanno caratterizzato i suoi anni a capo del bagaglino.
L'evento, ad ingresso gratuito, è organizzato grazie alla "Fondazione Cantiere Abruzzo - Italia" del Presidente Fabrizio Di Stefano.
Pier Francesco Pingitore racconta nel libro quarantacinque anni di un'esperienza unica nel campo dello spettacolo: dallo scantinato in cui è nato alle glorie del Salone Margherita, il Bagaglino è stato una fucina di successi e un'incubatrice di personaggi tra realtà e caricatura.
Tanti i comici e le primedonne che si sono succeduti su quel palco ricco di lustrini e paillettes: da Oreste Lionello a Pippo Franco e a Leo Gullotta, da Pamela Prati a
Valeria Marini, senza dimenticare la prima Gabriella Ferri.
Un diario che, con ironia e spontaneità, fa rivivere gli entusiasmi, le illusioni, gli amori, le invidie e le rivalità di un gruppo di artisti che da una cantina di una Roma popolare e ridanciana è arrivato al grande pubblico televisivo, mettedo in scena pregi e difetti di un intero paese.