Presentato stamattina il nuovo sponsor della Chieti Calcio presso il Park Hotel Paglia

Il pastificio artigianale Falbo Imperiale dell'imprenditore Artur Pedace sarà al fianco della società neroverde fino al 2014

Piero Vittoria
07/02/2013
Sport
Condividi su:

Presentato questa mattina al Parco Hotel Paglia il nuovo main sponsor del Chieti Calcio,  il pastificio artigianale Falbo Imperiale dell’imprenditore Artur Pedace.

Grande la soddisfazione nell’ambiente neroverde: la squadra dopo anni dunque finalmente avrà di nuovo un marchio sulle maglie.

Così Biagio D’Aniello, Direttore dell’Area Marketing della società teatina, ha introdotto il binomio Falbo Imperiale-Chieti Calcio: “Faccio un plauso particolare ad Artur Pedace, personaggio venuto dal sud come me per accettare una sfida. Ci lega un’amicizia da molti anni, abbiamo vinto le nostre sfide grazie alla voglia di fare.

Io due anni fa sono arrivato a Chieti e non c’era uno sponsor, l’imprenditoria locale non ha creduto nel progetto di Walter Bellia e dei suoi collaboratori, ma siamo riusciti ad avvicinare un esponente importante dell’imprenditoria nazionale che, tra l’altro, ha anche un’altra azienda, la World Group, che lavora a Roma nel campo della pubblicità.

Artur è a Chieti dallo scorso giugno, con lui abbiamo stilato un accordo fino al 2014, dunque biennale. Mi rammarica non vedere quell’entusiasmo che tutto ciò che stiamo facendo meriterebbe: abbiamo abbassato i prezzi dei biglietti, trovato uno sponsor, comprato nuovi giocatori, ma non c’è stato il risultato da noi sperato. Vediamo sempre meno gente allo stadio.

Cerchiamo invece di accogliere al meglio questa persona che da Cosenza ha abbracciato la Chieti Calcio impegnandosi in un discorso economico importante, dobbiamo stare vicini alla squadra. Con gli incassi domenicali non copriamo neanche le spese. Artur Pedace ci sta dando una mano pesante, dobbiamo affiancarlo: è un appello personale a tutti i nostri tifosi. Noi tutti speriamo che Falbo Imperiale-Chieti Calcio possa essere un connubio perfetto. Saranno i cittadini ed i tifosi a dover rispondere all’appello”.

L’Assessore all’Agricoltura della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, ha poi dato il benvenuto al nuovo sponsor porgendogli i saluti della nostra terra e rimarcando che Pedace, imprenditore del sud, ha raccolto questa sfida in un  territorio in cui la pasta è importantissima perché esportata in tutto il mondo. Si è anche augurato che questi due anni di collaborazione possano poi portare ad un ingresso in società.

Il Vice Presidente della Chieti Calcio, Walter Costa, ha invece rimarcato l’importanza di questo giorno per il calcio teatino: “Farei eventi del genere tutti i giorni. Essere visti come una società modello fuori e dentro il campo ci riempie di orgoglio. Oggi abbiamo messo insieme un altro grande tassello di questo puzzle: i  nostri colori tornano finalmente ad avere uno sponsor ed è un onore poter collaborare con un’azienda di così grande prestigio. In tre anni coma società abbiamo  cercato di dare il meglio, sono arrivate tante soddisfazioni.

C’è stato sempre un occhio attento al bilancio, ma siamo riusciti ogni anno a costruire una buona squadra: anche in questo campionato siamo ancora lì a lottare per un traguardo prestigioso. Siamo un gruppo che lavora 365 giorni all’anno. Faccio il mio in bocca al lupo al signor Pedace che si è aggregato alla nostra famiglia”. 

Palpabile l’emozione dell’imprenditore Artur Pedace: “Il mio passaggio da Roma a Chieti è stato provocato da motivi di lavoro. All’inizio è stata dura: città nuova dove non conoscevo nessuno, i miei amici erano e sono tutti a Roma. Non amo molto parlare ed apparire ecco perché non sono mai presente alle conferenze stampa, sono un ragazzo molto semplice. Dal Chieti Calcio mi aspetto tanto: è una squadra che dà sempre il massimo. Per me è la prima volta nel mondo del calcio, dunque è una vera sfida. Come azienda esportiamo molto all’estero e abbiamo mercato in Lazio in particolare, sull’Abruzzo stiamo lavorando. Per il momento rimango come sponsor, sono troppo indaffarato per poter promettere altro, ad esempio un mio ingresso in società. I miei troppi impegni non me lo permettono”.

Il marchio del nuovo sponsor sarà presente sulle maglie neroverdi sin dalla prossima partita.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: