Il Chieti fa la partita ma a Martina Franca strappa un solo punto

Non basta il gol di un pimpante Alessandro ai neroverdi per cogliere la vittoria, ma è comunque un punto prezioso nella rincorsa ai playoff

Piero Vittoria
18/02/2013
Sport
Condividi su:

Il Chieti gioca un’ennesima buona partita ma conquista un solo punto. I neroverdi avrebbero potuto forse raccogliere di più, ma è comunque un punto molto prezioso perché li riavvicina alla zona playoff per le concomitanti sconfitte di Teramo ed Aprilia.

Si comincia con il ricordo di Carmelo Imbriani, ex calciatore e allenatore scomparso in settimana dopo una lunga malattia asoli 37 anni.

Al 5' un errore di Gambuzza regala il pallone a De Sousa che crossa ma nessuno si fa trovare pronto alla deviazione.

Al 10' Alessandro se ne va in velocità, fa fuori Dispoto, serve  De Sousa che di testa manda fuori di pochissimo.

Al 27' il Chieti passa in vantaggio: Gandelli  pesca Verna che solo davanti a Perina lo trafigge con un perfetto tiro nell'angolino basso.

Al 40' si rivede il Martina con un pericoloso calcio di punizione di Marsili che lambisce il palo alla destra di Feola.

Il Chieti insiste ed un pimpante Alessandro al 41' fugge sulla sinistra e sferra un fendente che Perina neutralizza con un prodigioso intevento.

La partita è bella e molto accesa. Al 42' il Martina mette ancora una volta paura a Feola: su corner di Marsili, Gambino colpisce indisturbato di testa e l’estremo neroverde  respinge con i pugni sulla linea di porta.

Si conclude così un ottimo primo tempo.

Ad inizio ripresa Scarsella prende il posto di Memolla nelle file del Martina.

I pugliesi si rendono subito pericolosi al 1'st con un lungo lancio di Marsili che imbecca Gambino: ottimo stop e tiro, palo pieno e tutto da rifare.

Al 27'st grande azione personale di De Sousa che si beve letteralmente De Lucia ed altri due difensori  e poi lascia partire un rasoterra dal limite che Perina neutralizza deviando in angolo con un gran balzo.

Il Martina trova un insperato pareggio al 36': Mangiacasale manda un invitante pallone al centro dalla sinistra, Scarsella si fa trovare pronto alla deviazione vincente.

Non succede nulla fino al termine e dopo tre minuti di recupero tutti negli spogliatoi: due punti peri o guadagnati per i ragazzi di De Patre? Sicuramente un po’ di amaro in bocca rimane, ma ora la zona playoff è più vicina e domenica prossima si torna in casa contro il Poggibonsi per continuare a crederci.


Tabellino del match:

Martina (4-3-1-2): Perina; Dispoto, De Lucia, Gambuzza, Tundo; Mangiacasale, Marsili, Memolla (1’s.t. Scarsella); Petrilli (29’s.t. Ancora); Gambino, Anaclerio (6’s.t. Rana). A disp.: Modesti, Provenzano, Bagaglini, Di Dio. All. Bitetto

Chieti (4-3-1-2): Feola; Bigoni, Pepe, Di Filippo, Gandelli; Del Pinto, Vitone, Verna; Mungo (21’s.t. Rinaldi); Alessandro, De Sousa (26’s.t. Capogna). A disp.: Cappa, Colantoni, Cardinali, Di Properzio, Rossi. All. De Patre

Arbitro: Amoroso di Paola

Assistenti: Fazio di Messina e Mercante di Agrigento.

Reti: 27’p.t. Verna (C), 33’s.t. Scarsella (M)

Note: al 40’s.t. espulso il massaggiatore del Martina Soda. Ammoniti: Petrilli (M), Memolla (M), Marsili (M), Rana (M), Verna (C). Angoli: 4-4. Recuperi: 3’s.t. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Carmelo Imbriani. Spettatori 800 circa.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: