Bianca Falcone di Teate Scherma convocata a Bardonecchia

E durante la Notte Bianca dello Sport è stata premiata per la vittoria nel Campionato Gold U20, conquistata a Riccione a maggio

Redazione
13/07/2024
Sport
Condividi su:

Un'estate in crescendo per Teate Scherma: le competizioni sono attualmente in pausa, con la nuova stagione che riprenderà a settembre ma la società sportiva teatina non si ferma e continua a collezionare successi. Il 7 luglio scorso, durante la Notte Bianca dello Sport, organizzata a Chieti dal Coni provinciale, l'atleta Bianca Falcone, categoria under 17, era stata premiata per la vittoria nel Campionato Nazionale Gold Under 20, conquistata a Riccione il maggio scorso. 

Premiata con lei anche Claudia Falcone, tecnico accompagnatore nella competizione. Ora un nuovo importante appuntamento è alle porte proprio per Bianca Falcone: l'atleta, attualmente numero 17 del ranking italiano di categoria, è stata infatti convocata per il Campus Scherma Futura di Spada, in programma a Bardonecchia (TO) dal 14 al 20 luglio.

Presso il Villaggio Olimpico le migliori lame d'Italia saranno coinvolte in un allenamento intensivo per affinare al meglio le proprie capacità: un'opportunità importante per la spadista teatina, che le permette di chiudere la stagione tra le atlete top Under 17. Il prossimo impegno per Teate Scherma sarà invece a Guardiagrele in occasione della Notte Azzurra dello Sport, organizzata dal Centro Studi Sport & Valori per il Premio Terrazza d'Abruzzo sullo Sport. L'appuntamento è fissato per le 18.30.

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: