Dalla Forza dei Diritti parte dei proventi del Theate Magic Summer a progetti su diabetologia pediatrica e malattie rare

Consegna al Policlinico di Chieti

redazione
07/02/2025
Associazioni
Condividi su:
Si è tenuta nella sala conferenze del Policlinico SS. Annunziata di Chieti la cerimonia di consegna di attrezzature didattiche al Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica del Dottor Stefano Tumini e di due assegni devoluti dall'associazione La Forza dei Diritti del presidente Remo Stampone alle associazioni Kiwanis Club Chieti Pescara G. d'Annunzio e  Associazione Inclusiamo.
 
Le donazioni sono state il frutto della lotteria a premi della manifestazione Theate Magic Summer che si è svolta nel centro storico di Chieti lo scorso agosto.
 
Il presidente Stampone: “Sono 10 anni che attraverso la manifestazione estiva del Theate Magic Summer proponiamo spettacoli a Chieti di grande livello e qualità tale che il format è riconosciuto in tutta Italia e all'estero e il cui preciso scopo è quello di supportare con le donazioni programmi a sostegno dei bambini e delle famiglie afflitte da diabete e malattie rare. Voglio veramente ringraziare di cuore tutti gli sponsor che ci sono sempre vicini, sono oltre 40 e li ringrazio tutti perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile”.
 
Sala conferenze gremita dove sono intervenuti la dottoressa Flavia Pirola per la Asl, il Dottor Pino Di Michele per il Kiwanis, il Dottor Stefano Tumini che dichiara: "È fondamentale in queste patologie fare formazione e migliorare la qualità della vita. Le associazioni fanno da stimolo e da esempio. Ringrazio per questo bell'esempio Remo Stampone e La Forza dei Diritti".
 
È intervenuto alla cerimonia il sottosegretario alla Regione Abruzzo Daniele D'Amario che afferma: "Sono figlio di diabetico, con mio padre quindi ho vissuto questa situazione famigliare. Come Regione Abruzzo abbiamo aiutato Abcdef associazione e siamo sempre vicini alle altre. Il Dottor Tumini può essere considerato il papà di tutti i bambini affetti da queste patologie - prosegue D'Amario "Voglio elogiare la manifestazione del Theate Magic Summer per le attività anche nel sociale. Oggi è una bella giornata di solidarietà. Come Regione siamo vicini a questo reparto in particolare, che lavora sui bambini".
 
Presente alla cerimonia anche tra gli sponsor la Toto Holding con Mattia Toto: “Da sempre il Gruppo Toto avverte la propria responsabilità verso la collettività dei territori in cui opera. Sentiamo perciò il dovere di contribuire al miglioramento dei servizi sanitari e siamo fieri di aver partecipato ad un’iniziativa che ogni anno offre un sostegno concreto all’Ospedale di Chieti e alla salute di tutti i bambini. Per questo motivo, voglio ringraziare tutte le Associazioni che ogni anno si impegnano per la riuscita di un evento che ha ricadute significative sulla comunità. Siamo felici che le attrezzature donate all’Ospedale possano contribuire a informare i bambini e i ragazzi sui rischi di questa patologia".
 
Servizio di Alex Sandro Calzolari, ufficio stampa, foto di Andrea Milazzo
Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: