Arisa in concerto questa sera a Chieti per la Festa di San Giustino

Due ore di spettacolo fra successi e cover, accompagnata sul palco da straordinari musicisti

Piero Vittoria
11/05/2013
Varie
Condividi su:

Arisa sarà in concerto questa sera a Chieti per i festeggiamenti di San Giustino, nell'ambito del suo “Amami Tour”. Appuntamento alle ore 21,30 in piazza San Giustino. L'ingresso è libero.

Sul palco con lei straordinari musicisti: Giuseppe Barbera al pianoforte, Sandro Raffe Rosati al basso, Giulio Proietti alla batteria, Andrea Pistilli alle chitarre e Salvatore Mufale alle tastiere.

La cantante lucana presenterà dal vivo i suoi successi e alcune cover presenti nel suo ultimo album “Amami tour” , uscito lo scorso novembre.

La svolta artistica di Arisa è avvenuta al Festival di Sanremo del 2012, dove ha conquistato il secondo posto, rivelando un talento rimasto fino ad allora forse troppo confinato nel personaggio lanciato da brani come “Sincerità”: sulle note emozionati de “La Notte” ha messo da parte la sua immagine un po’ da da cartone animato anni ’20, per far posto ad una più matura e colta. La produzione del maestro Mauro Pagani ci ha fatto scoprire una Arisa diversa, quella che in pochi forse si aspettavano.

Il brano "La notte" è stato salutato dalla critica come uno dei più belli ascoltati negli ultimi anni ed anche il pubblico lo ha premiato con una lunga presenza ai vertici delle classifiche e nella programmazione radiofonica.

"Amami", l'album uscito poco dopo la partecipazione al festival,  ha poi fatto il resto: un disco in cui Arisa ha mosso i primi passi da cantautrice, firmando a suo nome i brani "Amami" e "Missiva d’Amore".

Oggi la sua musica strizza l’occhio alla fusion ed al free jazz, fino alla bossa nova, senza tralasciare l'aspetto più pop che l'ha resa famosa: una nuova Arisa, da scoprire!

“Amami Tour”  è il suo primo disco live e contiene i suoi maggiori successi accanto ad alcune cover registrate dal vivo durante il suo ultimo tour che l'ha vista toccare, insieme alla sua band, le principali città italiane. Nel cd anche due inediti: "Meraviglioso amore mio" (primo singolo estratto e tema del nuovo film di Fausto Brizzi Pazze di me) e "Senza Ali" (scritto da Arisa e da Giuseppe Barbera).

L’abbiamo vista anche in televisione come giurata di “X Factor” e in qualche apparizione cinematografica, prima diretta da Ricky Tognazzi in  "Tutta colpa della musica", poi stralunata fidanzata di Andrea Mingardi nel film "La peggior settimana della mia vita" di Alessandro Genovesi, con Fabio De Luigi, ma anche nell’ultimo cinepanettone "Colpi di fulmine" con Cristian De Sica.

Appuntamento dunque stasera in Piazza San Giustino per entrare nel mondo di Arisa, artista che oggi è fra le più belle realtà del nostro panorama musicale.

 

Leggi altre notizie su Chieti Notizie
Condividi su: