Convocata il 18 giugno 2013, dai Presidenti di Confindustria Chieti e Confindustria Pescara, Paolo Primavera ed Enrico Marramiero, la prima Assemblea della Sezione Unificata Ambiente delle due Associazioni Territoriali. Dopo la costituzione della Sezione unificata delle aziende del sistema moda, con ieri si è compiuto un ulteriore passo in avanti del Progetto AGGREGA, programma di avvicinamento delle due Associazioni territoriali storiche, che vedrà aggregati, entro il primo semestre del 2014, i servizi e le strutture delle due Associazioni con obiettivi di efficientamento e miglioramento della qualità dei servizi offerti alle imprese.
E’ stato eletto presidente Francesco D'Alessandro, titolare dell’azienda Galeno RP Srl di Ortona (CH). Sarà affiancato dal vice presidente Franco Pietrantonio, rappresentante di Servizi C&D di Moscufo (PE) e dai consiglieri Carlo Cericola dell'azienda Cericola Srl, Massimo Del Bianco dell'Attiva SpA, Dino De Patre della Riab Srl, Walter Colleluori della Colleluori Srl, Giuseppe De Cesare della New Deal Srl, Claudio Di Lullo della Setra Srl e Franco Pietrantonio di Servizi C&D.
Il neo Presidente ha ringraziato i partecipanti per la fiducia accordata e ha posto come obiettivo del comune percorso l’individuazione di nuove idee ed azioni volte a rafforzare il settore indebolito e colpito dalla crisi in atto. “Questi sono i primi ed importanti passi verso la fusione delle due territoriali Chieti – Pescara, che ci auguriamo avvenga il più presto possibile, anche fisicamente parlando, con l'individuazione di un immobile dove gli uffici delle territoriali conviveranno e potranno lavorare sinergicamente” ha dichiarato D'Alessandro. Inoltre, “solo grazie ad attività concertate e condivise riusciremo ad ottenere risultati proficui per le imprese del nostro importante e delicato settore, a favore dell'economia regionale tutta”, ha così ribadito il neo Presidente.