Domani 1 Dicembre alle ore18,00 presso l’Auditorium Le Crocelle di Chieti si terrà l’interessante conferenza “Dolore Solidarietà Amore” dal ciclo “Viaggio intorno all’uomo”.
Il tema che verrà trattato costituisce un assioma di orientamento per tutta la Società. Infatti molte famiglie sono colpite dal dolore di avere al loro interno persone diversamente abili i cui numerosi problemi, spesso, vengono trascurati da chi avrebbe la possibilità finanziaria e pratica per risolverli; ecco quindi che dal dolore scaturisce la solidarietà umana espressa spesso attraverso l’associazionismo o anche fra i piccoli aiuti che le stesse persone diversamente abili si scambiano; e poi l’amore: sentimento principale e consequenziale al dolore che è capace di smuovere pure le montagne e portare un po’ di Pace e Serenità a chi ne ha veramente bisogno.
Si invita dunque la cittadinanza a partecipare alla conferenza, per poter toccare dal vivo esperienze vissute, umanamente risolte o no, ma che, comunque abbracciano i grandi sentimenti di “Dolore, Solidarietà, Amore”.
Saranno relatori e porteranno le proprie testimonianze in materia:
Gabriella Casalvieri – Presidente Associazione A.N.F.A.A.S. – “Rosa Blu”
Gabriella La Rovere
Giorgio Abate
Maria Pia Tremigliozzi
Migliori informazioni potranno essere assunte dalla Presidente del Distretto 209 di International Inner Wheel
Katia Mazzatenta cell. 339.7701565