Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Evade dal SS. Annunziata dove era detenuto: è caccia a un 23enne

La Questura di Chieti ha diffuso la foto di Davide De Gaetano, residente a Roma, che questa mattina è scappato dall'ospedale

Redazione
Condividi su:

La Questura di Chieti ha diffuso la foto di Davide De Gaetano, 23enne residente a Roma, che questa mattina è evaso dal SS. Annunziata dove era stato ricoverato ieri per le ferite riportate in un inseguimento sull'Asse Attrezzato che lo aveva visto protagonista e che era terminato con uno schianto a Dragonara. 

L'uomo è alto 1,83 metri, è di corporatura robusta e ha alcune escoriazioni sul volto. Chiunque lo veda è pregato di avvertire la polizia. 

L'altra notte, a bordo di un'automobile inseguita dai Carabinieri, c'erano tre ladri che sono riusciti a fuggire a piedi, ma uno di loro - appunto De Gaetano - e' stato catturato e arrestato poco dopo dalla Polizia di Chieti. Durante la corsa folle, sarebbero stati esplosi colpi di arma da fuoco. L'allarme e' scattato attorno alle 2, quando un cittadino di Spoltore ha allertato il 112 dopo aver visto dei malviventi che cercavano di rubargli la macchina.

I Carabinieri di Pescara sono subito intervenuti e nella zona sono arrivati gli equipaggi di Montesilvano, Loreto Aprutino e Penne, che hanno individuato un'Audi A6 risultata rubata a Porto d'Ascoli lo scorso 21 luglio. Il mezzo, a forte velocita', ha imboccato la circonvallazione prima e l'asse attrezzato poi, tallonato dai Carabinieri. All'inseguimento hanno preso parte anche mezzi delle Questure di Pescara e Chieti.

La corsa si e' conclusa all'altezza dell'uscita per Dragonara, dove il conducente, a causa della velocita' elevatissima, ha perso il controllo del mezzo ed e' finito contro il guard rail. I tre malviventi sono riusciti a fuggire a piedi, ma uno di loro e' stato catturato dalla squadra Volante teatina. A bordo dell'auto i militari dell'Arma hanno trovato un vero e proprio campionario di arnesi da scasso, oltre ad una ricetrasmittente, due calcioli per fucili e 20 colpi a pallettoni.

Il veicolo e' stato sottoposto a sequestro, cosi' come il materiale presente all'interno del mezzo, su cui verranno eseguiti accertamenti tecnici da parte del Ris di Roma. 

Condividi su:

Seguici su Facebook