Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud e la Coesione territoriale, sabato 23 novembre sarà in Abruzzo per partecipare alla serie di incontri “La via del futuro. Il corridoio Tirreno – Adriatico: sviluppo, lavoro, opportunità”, organizzata dal Pd Abruzzo. Provenzano parteciperà a tutti e tre gli incontri di cui si comporrà la giornata: alle 9.30 un incontro con le amministratrici e gli amministratori locali abruzzesi a Chieti, presso la Sala consiliare della Provincia in Corso Marrucino 97; poi nel pomeriggio sarà a Pescara e Celano.
“Nei tre incontri con il ministro Provenzano – spiega il segretario del Pd Abruzzo Michele Fina – affronteremo temi e questioni che rappresentano opportunità, di sviluppo e di lavoro, per la nostra regione. A Chieti l’irrinunciabilità di un'amministrazione virtuosa, dinamica, propositiva”.
La visita e il dialogo diretto con Provenzano seguono quelli di altri rappresentanti di primo piano del governo, della maggioranza parlamentare, del Pd, organizzati nell’ambito di iniziative del Pd Abruzzo nei quattro mesi e mezzo di segreteria del Pd Abruzzo di Michele Fina. Tra questi il viceministro dell’Economia Antonio Misiani, il sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut, la presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio Valeria Valente, i componenti della segreteria nazionale Pd Nicola Oddati, Marina Sereni, Roberta Pinotti, Stefano Vaccari.
“Ci interessa che la presenza e l’attenzione siano costanti – spiega Fina – e che chi viene qui esamini i nostri problemi, le nostre necessità, e le nostre proposte. Il rischio di isolamento dell’Abruzzo si spezza con il dialogo e l’apertura delle idee”.

