Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio a 5: Tiago Goldoni ci crede

“Sabato dobbiamo assolutamente fare punti per poi andare ad Acireale più convinti di noi stessi”

Condividi su:

Chieti - Il campionato per il Cus Chieti inizia ad entrare nel vivo. Dopo la sconfitta di settimana scorsa nella tana della capolista Martina Franca, sabato al Pala Santafilomena arriva il Latina, altra corazzata del girone.

Proprio la squadra allenata da Marco Angelini arriva in terra d’Abruzzo con due vittorie consecutive alle spalle e con la voglia di fare il tris. Per Goldoni e soci sarà un match di fondamentale importanza  in vista dello scontro diretto di settimana prossima in casa dell’Acireale.

La neopromossa Latina, sabato ritroverà Maina e Stazzone dopo la squalifica di settimana scorsa. Stessa sorte per il Cus che recupera  Saverio Palusci sempre dopo un turno di squalifica.

Dopo la partita di sabato, uno spiraglio di luce si intravede in casa nero verde con le parole di Tiago Goldoni:

“La settimana scorsa abbiamo affrontato la squadra più forte del girone e la sconfitta ci può stare. Come al solito abbiamo commesso sempre gli stessi errori che non riusciamo a correggere da un pò di settimane a questa parte. La cosa che mi consola che non abbiamo mai mollato e a tratti abbiamo fatto buone cose mettendo un po’ in difficoltà una corazzata. Poi siamo anche riusciti a fare tre gol alla difesa meno battuta del torneo, quindi non è tutto da gettare via. Adesso ripartiamo concentrati e soprattutto da quelle cose buone che abbiamo messo in campo a Martina per affrontare un'altra ottima squadra.

Il tempo stringe e dobbiamo cercare di fare punti con chiunque perché ora come ora non abbiamo nulla da perdere ma cercare solo di giocare concentrati e liberi mentalmente.”

Il Latina per la trasferta di Chieti recupera due giocatori importanti come Maina e Stazzone: “Maina è un grande giocatore; quest’estate l’ho affrontato in amichevole quando ero ancora a Fiumicino e mi ha impressionato molto. Un pivot mancino e forte fisicamente; lui sarà uno dei pericoli maggiori per la nostra difesa. Poi c’è anche Stazzone che ha fatto i Mondiali con la maglia dell’Argentina, veramente un buon giocatore. Ma tralasciando i singoli loro hanno messo su una grande squadra che anche da neopromossa sta facendo veramente grandi cose, come conferma la quarta posizione in classifica assieme al Loreto.”

Sicuramente in vista dello scontro diretto con l’Acireale di sabato prossimo, questa gara in chiave mentale è fondamentale per tutta la squadra: “Sabato senza nessun timore dobbiamo cercare di vincere o perlomeno di fare punti preziosi. Vincendo la partita sicuramente andremo ad Acireale con spirito diverso vista l’importanza della gara. Bisogna solo stare concentrati e allenarci bene per arrivare ad una salvezza tranquilla senza passare per i play out. Non ci spaventa nulla e continueremo a giocarcela con tutti.”

Condividi su:

Seguici su Facebook