I risultati della decima giornata di ritorno non sorridono alla BLS Chieti.
Mentre i biancorossi osservavano il turno di riposo, sono infatti arrivate le vittorie al fotofinish di Ferrara su Castelletto e di San Severo su Agrigento, che rimescolano le carte in zona playout.
I successi di Bari e Reggio Calabria (rispettivamente contro Omegna e Perugia) hanno inoltre messo un margine di 4 punti tra la BLS ed il decimo posto, che garantirebbe l'accesso al prossimo campionato Silver senza passare dagli spareggi. Come da pronostico Torino, Matera e Casalpusterlengo hanno superato in casa Treviglio, Latina e Lucca, mentre si gioca nella serata di lunedì la sfida tra Firenze e Recanati.
Visto che le tre formazioni che precedono la compagine teatina in classifica hanno tutte una gara in più da giocare in questo finale di stagione, la rincorsa dei ragazzi di Sorgentone appare ancora più difficile. Resta comunque fondamentale tornare subito alla vittoria, per assicurarsi in caso di playout il vantaggio del campo.
Il campionato di DNA osserva ora una pausa, per dare spazio alle Final Four di Coppa Italia: si riprenderà domenica 24 marzo, quando la BLS Chieti ospiterà alle 18 al PalaLeombroni la capolista Torino.

