È stata la città di Napoli a ospitare, nel fine settimana del 5 e 6 ottobre, la tappa italiana del Circuito Europeo Cadetti (Under 17) di Scherma per la specialità della Spada. 64 le spadiste e 64 gli spadisti in pedana a rappresentare l'Italia, tra i quali anche i tre abruzzesi Arianna Bevilacqua, Francesco D'Amico e Bianca Falcone, tutti portacolori del Circolo Teate Scherma.
Nella prima giornata di gare, quella in cui è di scena la Spada Femminile a squadre, è Bianca Falcone a segnare il primato abruzzese e teatino in campo internazionale: la giovane spadista è infatti medaglia di bronzo con la squadra Italia Team 4, insieme alle colleghe Vittoria Baroncini, Lavinia Delfino e Maria Sonzogni.
La spadista teatina e compagne, sconfitte in finale per due sole stoccate da Italia Team 3, prevalgono infatti nella finalina per il bronzo, superando l'Italia Team 5 con il punteggio di 45-37.È la prima volta che la scherma abruzzese di Spada, nonché teatina, conquista un podio in una competizione internazionale e il primato segue solo di pochi mesi quello conquistato sempre da Bianca Falcone lo scorso maggio a Riccione, della vittoria in una competizione nazionale individuale.
Un risultato di grande prestigio, che riempie di orgoglio il Circolo Teate Scherma e porta lustro internazionale alla città di Chieti e all'Abruzzo intero.Nella competizione individuale, andata in scena nella giornata seguente, Bianca Falcone, 13^ dopo la fase a gironi, conquista la 35^ posizione nella classifica finale. In gara anche gli spadisti teatini Arianna Bevilacqua, che conclude 62^ e Francesco D'Amico, che chiude 102°.

