Partecipa a Chieti Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Grande freddo: è in arrivo la neve

Nelle prossime ore si attende un peggioramento delle condizioni climatiche

A cura della Redazione
Condividi su:

Le temperature sono scese vertiginosamente negli ultimi giorni in tutta Italia: nelle prossime ora anche l’Abruzzo sarà interessato da una forte ondata di freddo, ma soprattutto è in arrivo la neve.

Nella nottata di oggi le previsioni dicono che le precipitazioni si abbatteranno infatti anche sulla nostra regione e che, in particolare, nel teatino si verificheranno temporali e rovesci di neve “tonda” anche fino ai 300-400 metri.

Dunque ci aspettano giorni difficili e nel weekend il meteo non ha escluso neve anche nelle zone pianeggianti.

Domenica si prevede grande freddo.

La nuova perturbazione proviene dall’Europa settentrionale e continuerà a determinare una fase di maltempo su tutte le nostre Regioni.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse in cui, in particolare, si raccomanda la massima prudenza nella guida a quanti si trovassero in viaggio nelle zone interessate dal maltempo e si consiglia di informarsi sulle condizioni della viabilità per il percorso che si intende seguire. Per ridurre il rischio di incidenti si raccomanda in ogni caso di guidare con cautela.

Condividi su:

Seguici su Facebook