MONTELEPRE (Pa) - Continua la maledizione del Chieti Calcio Femminile che domenica a Palermo ha collezionato la terza sconfitta consecutiva del Campionato Nazionale di A2. Dopo il 3-0 contro il Bari , il 3-2 con il Caira e il lungo riposo imposto dal mal tempo, le neroverdi non sono riuscite a farsi valere contro una squadra avversaria assolutamente alla propria portata.
Nel primo tempo Mister Di Camillo opta per un 3-5-2 che lascia poco spazio alle manovre avversarie e permette alle ragazze teatine di imporre i loro ritmi. Nei primi 45 minuti infatti si rendono pericolose con due calci piazzati e sciupano ingenuamente con Santirocco sola avanti alla porta.
Nella seconda frazione la Ludos entra in campo con un’altra testa e lo spirito giusto, quello che invece le neroverdi lasciano vistosamente negli spogliatoi.
Nei primi 10 minuti della ripresa, il Chieti chiude le padrone di casa nella loro area di rigore colpendo prima una traversa con Battaglia, e dopo qualche minuto sfiorando il palo con un tiro a volo di Gangemi.
Dal 60’ in poi, però, le Palermitane si riversano nella metà campo avversaria e costringono Nardulli al miracolo per ben due volte.
Nel momento più difficile per le teatine, forse per una svista, forse no, l’arbitro lascia correre Gaaliche , in netta posizione di fuorigioco, permettendole di servire ottimamente Buttaccio che insaccando la sfera alle spalle del portiere avversario porta in vantaggio la propria squadra.
La reazione delle teatine non si vede e il Palermo continua a macinare gioco fino al gol del raddoppio firmato dalla migliore in campo, Dragotto, anche lei però in netta posizione di fuorigioco.
Due errori arbitrali che condizionano totalmente il risultato finale del match, ma non servono da alibi ad una prestazione senza grinta e personalità delle abruzzesi.
Domenica 23 Dicembre è previsto il turno di riposo, ma le ragazze di Di Camillo saranno invece impegnate a Foligno nel recupero della partita sospesa per nebbia qualche settimana fa.
Tabellino della partita:
LUDOS – CHIETI 2-0
Ludos: Fragapane, Di Fiore, La Cavera, Governale, Giaimo ( 25′ st Barravecchia), Zito, Buttacavoli ( 13′ st Tantillo), Gaaliche, Dragotto, Buttaccio, Ammirata. A disposizione: Alaimo, Spina, Pasqua.
Allenatore: Licciardi.
Chieti: Nardulli, Di Camillo Gia., Filippone, Colasante, Cangemi, De Luca (15′ st Benedetti), D’Alberto, Di Battista (35′ st Orlandi), Battaglia, Di Camillo Giu., Santirocco (10′ st Busacchio). A disposizione: La Civita.
Allenatore: Di Camillo.
Arbitro: Vitale di Palermo.
Reti: 22′ st Buttaccio, 33′ st Dragotto.
Note: ammonite Governale, Di Camillo Giu., Gangemi; espulso allenatore del Chieti Di Camillo;

